È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
13 Ago 2016 13:18
A seguito della pioggia che ha interessato, nel corso della mattinata, Scoglitti e in particolar modo la Riviera Lanterna l’assessore all’Ecologia Paolo Nicastro – coadiuvato dai funzionari e dai tecnici del Comune di Vittoria – ha effettuato un sopralluogo per accertare le condizioni del litorale.
“Dal sopralluogo è emerso – spiega Nicastro – che l’impianto di pretrattamento delle acque reflue ha continuato a funzionare normalmente senza alcun problema riscontrato. Ciò è dovuto ai lavori di manutenzione costanti e di pulizia dell’impianto che abbiamo effettuato nel corso di queste settimane”.
“Abbiamo, invece, rilevato – ha proseguito l’assessore – una piccola porzione di arenile, all’altezza di via del Mare, interessata dal riversamento di acqua piovana. Per garantire la massima sicurezza dei cittadini abbiamo immediatamente delimitato la zona, molto ristretta, e abbiamo asportato la parte di spiaggia interessata provvedendo a prelevare dei campioni. Questi ultimi sono stati portati in un laboratorio certificato dall’Arpa per le analisi e la caratterizzazione”.
“Stiamo continuando a monitorare la situazione – ha concluso il sindaco Giovanni Moscato – e ringrazio i tecnici per il pronto intervento effettuato. Continueremo ad essere vigili per garantire la piena sicurezza dei nostri cittadini e per tutelare le nostre spiagge”.
© Riproduzione riservata