È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Da domani torna il grande caldo. Estate pazza
17 Lug 2017 09:00
Dopo il maltempo del fine settimana, con la bomba d’acqua che si è abbattuta questa domenica in gran parte della provincia di Ragusa, con un fuggi fuggi generale dalle spiagge, da domani è prevista una nuova ondata di caldo. Le temperature tornano al di sopra delle medie stagionali con i valori più elevati, oltre i 35 gradi, al Centro Sud. Sono queste le previsioni degli esperti di Meteo.it-Centro Epson Meteo.
Correnti più fresche e temporali veloci al Nord stanno interrompendo il caldo degli ultimi giorni, una tendenza che verrà mantenuta nel corso del fine settimana in cui si registreranno temperature minime in calo quasi ovunque. Anche se, fanno notare i metereologi, “non arriveranno precipitazioni utili sul fronte della siccità, il pericolo incendi rimane molto elevato sulle Isole e al Sud”.
“A partire da mercoledì ci sono buone possibilità che si inneschino ondate di caldo, sentiremo le temperature aumentare, l’Anticiclone africano tornerà ad occupare l’area del Mediterraneo – spiega all’ANSA Simone Avelli del Centro Epson Meteo -. E’ ancora presto per definire i connotati della durata e dell’intensità di questa nuova ondata di caldo, ma i modelli a disposizione sono d’accordo nel farci vedere una situazione che perdurerà fino al fine settimana prossimo o all’inizio della settimana successiva”.
La nuova ondata di caldo potrebbe perdurare da mercoledì per almeno una settimana.
© Riproduzione riservata