Crollano le temperature avviati i mezzi spargisale. Ecco le nuove previsioni a -2 gradi

L’ultimo bollettino della Protezione Civile regionale segnala un brusco abbassamento delle temperature su tutto il territorio modicano nelle prossime ore. In particolar modo la notte tra lunedi e martedi e quella tra martedi e mercoledi saranno le più fredde con temperature che scenderanno diversi gradi sotto lo zero. Per tale ragione a Modica il Sindaco Abbate ha messo in moto la macchina della Protezione Civile comunale i cui volontari usciranno con i mezzi spargisale percorrendo le strade più a rischio del territorio.

Con molta probabilità il ghiaccio si formerà intorno a mezzanotte, con meno un grado, in diversi punti critici che per tale ragione verranno trattati con il sale a partire dalla mezzanotte di oggi. Il Sindaco Abbate, nel ringraziare come sempre l’operato dei volontari della Protezione Civile, raccomanda di limitare al massimo gli spostamenti soprattutto nelle ore notturne e alle prime luci dell’alba.

Le previsioni meteo danno freddo anche domani, martedì 25 gennaio e un ulteriore calo previsto tra mercoledì e giovedi’ con la temperatura che dovrebbe arriva addirittura a meno 2 gradi. Probabili delle nevicate nelle zone piu’ alte della provincia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it