CRESCE L’ENTUSIASMO ATTORNO ALLA CANDIDATURA DI MICHELA FRASCA

 

Entra nel vivo la campagna elettorale a Giarratana che vedrà, il 6-7 Maggio, i cittadini impegnati al rinnovo del Consiglio comunale. In un noto locale, gremito di sostenitori e semplici curiosi, si è ufficialmente presentata alla cittadinanza la candidata, alla carica di primo cittadino,  Michela Frasca, avvocato ed attuale capogruppo della maggioranza. A sostegno anche il Sindaco uscente Pino Lia il quale solo qualche giorno addietro ha deciso di non ricandidarsi per motivi familiari. E dopo aver ripercorso gli ultimi cinque anni della sua sindaca tura, conclude: “Non candidarmi è stata una scelta sofferta ma sono sicuro che l’entusiasmo di Michela e della sua squadra sapranno contagiare in positivo la città”.  Tra i presenti in sala anche l’ex senatore Giovanni Mauro di “Grande Sud” il quale si è detto fiducioso nel raggiungimento dell’obiettivo finale. Dello stesso avviso anche l’ex segretario provinciale de “La Destra” Nunzio Storaci il quale, pur non rivestendo un ruolo politico, non ha voluto far mancare il suo sostegno.

La lista civica “Alleanza Popolare per Giarratana” è composta da nove componenti su quindici, di sole donne ben oltre il 30 per cento che la nuova legge approvata dall’Ars vuole riservata alle quote rosa. “Non quanto quote rosa”- precisa Michela Frasca  – “ ma donne capaci, ognuna con le sue peculiarità, in grado di tenere alto il nome di Giarratana. Mi candido” – continua Frasca – “ per senso di responsabilità , mi candido per non vanificare quanto di buono abbiamo fatto in Consiglio”. Non si fanno attendere le frecciate verso gli avversari politici accusati dalla stessa Frasca di non aver fatto altro che criticare le scelte dell’Amministrazione senza proporre nulla di alterativo.

La lista civica “Alleanza Popolare per Giarratana” è cosi composta dai seguenti aspiranti consiglieri:

DiPietro Salvatore, Dell’albani Carmela, Longo Guglielmo,Agosta Adriana, Fratantonio Veronica, Puccio Caterino, Angelica Immacolata, Tuminello Helenia, Impeduglia Marcello, Tavano Marai Grazia, Albergamo Rita, Tela Gianluca, Sergio Vargetto (assessore designato), Caruso Giovanna (assessore designato), ed infine Michela Frasca candidata anche al Consiglio comunale.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it