La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
CREATIVAMENTE: VOLONTARIATO CONSAPEVOLE RESPONSABILE
21 Mar 2012 13:46
La Provincia, con l’assessorato alle Politiche Sociali, aderisce ad un progetto che promuove il rafforzamento del ruolo sociale delle associazioni di volontariato, sul territorio d’appartenenza.
“Ho voluto, attraverso il bando pubblicato dalla Fondazione “Con il Sud”, – spiega l’assessore Salvatore Moltisanti – promuovere programmi volti a rafforzare e sostenere il ruolo del volontariato nel Mezzogiorno, attraverso iniziative da parte delle stesse organizzazioni di volontariato, che intendono rafforzare la loro funzione a favore del sociale. Attraverso una serie d’incontri di concertazione con le associazioni che hanno voluto aderire, si è arrivati alla realizzazione del progetto denominato “Creativamente: Volontariato consapevole e partecipato” che vede come ente capofila, ma anche come promotrice del progetto, l’associazione Italiana Assistenza Diabetici di Ragusa. Un progetto che ha tra i suoi obiettivi, sia quello di superare la frammentarietà e l’individualismo delle organizzazioni di volontariato presenti sul nostro territorio, sia per agevolare una cultura non legata al pregiudizio, alla discriminazione ma che superamento dell’emarginazione ed al miglioramento della qualità della vita.”
Partner del progetto, oltre la Provincia, le associazioni Ail, Anffas, Prometeo e Futura.
© Riproduzione riservata