RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
“Così sono diventato il Dottor Pasquano”. Videointervista dall’ospedale a Perracchio. VIDEO
28 Lug 2017 20:42
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Vi proponiamo una delle ultime video interviste dell’attore Marcello Perracchio, rilasciata al giornalista Alessandro Puglia del quotidiano La Stampa. Un’intervista in qualche modo commovente, realizzata all’interno dell’ospedale Civile di Ragusa dove è tornato più volte a ricoverarsi a causa del suo stato di salute in continuo peggioramento. Ma lui diceva sempre: «Tutta la troupe mi aspetta». Il giornalista ricorda che Perracchio per trent’anni è stato proprietario di una scuola guida: «Era la fase in cui si passava dal carretto all’automobile» e di notte andava a recitare in un piccolo teatro di Ragusa Ibla. Dopo l’incontro con Turi Ferro, approda al teatro Stabile di Catania: «Basta un applauso per essere ripagati da un mestiere fatto con sacrifici e tanto amore». Il “dottor Pasquano”, anche in ospedale, ne ha approfittato per mangiare uno dei suoi amatissimi cannoli: «Sono diabetico e quando vado in scena faccio l’attore due volte perché i cannoli che vedete in tv sono senza zucchero».
fonte La Stampa
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it