È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COPERTI I SETTORI CHE MANCAVANO DEL DIRIGENTE
12 Lug 2013 19:31
Con apposita determina, il Sindaco Piccitto, in data odierna, ha provveduto a conferire incarichi dirigenziali ad interim ai dirigenti a tempo indeterminato per quei settori privi della relativa figura. Gli incarichi sono stati affidati fino al 31 dicembre dell’anno in corso, in quanto in tale data scade la penalizzazione inerente lo sforamento del patto di stabilità per l’esercizio 2012, che impedisce, al momento di procedere all’assunzione del personale in questione.
Come viene appositamente comunicato, si apprende che al dott. Giuseppe Puglisi, Dirigente del Settore IX – Corpo della Polizia Locale, viene attribuita ad interim la dirigenza del Settore II – Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, gestione affari patrimoniali, consulenza appalti, gare e contratti.
Al dott. Francesco Lumiera, Dirigente del Settore I – Assistenza organi istituzionali e affari generali, viene attribuita ad interim la dirigenza del Settore III – Gestione servizi contabili e finanziari, Gestione entrate tributarie, extra tributarie, patrimoniali e servizi economali,
All’Ing. Giulio Lettica, Dirigente del Settore VI – Ambiente , energia, protezione civile e verde pubblico, si aggiunge ad interim la dirigenza del Settore IV, Assetto ed uso del territorio, centro storico, precedentemente assegnata al Dirigente l’ing. Michele Scarpulla .
Al dott. Santi Distefano, Dirigente del Settore VII, Pianificazione e sviluppo del territorio, cultura, turismo, sport ed attività del tempo libero, cittadinanza europea ed internazionalizzazione dell’Ente, viene conferita ad interim la dirigenza del Settore VIII, Servizi sociali e politiche per la famiglia, pubblica istruzione, politiche educative ed asili nido.
Successivamente, con apposito atto, verranno determinate le retribuzioni di posizione e di risultato che comprenderanno anche il compenso per gli incarichi ad interim.
Come si ricorderà i posti vacanti di Dirigente erano ricoperti dal dott Rosario Spata, II Settore, dalla dott.ssa Cettina Pagoto, III Settore e dal dott. Alessandro Licitra, VIII Settore, Dirigenti incaricati, a suo tempo, dalla precedente amministrazione e riconfermati dal Commissario Straordinario.
Il Sindaco ha voluto aggiungere al comunicato dell’Ufficio Stampa “l’auspicio di riuscire a definire al più presto la procedura concorsuale per la copertura a tempo indeterminato di tutti gli incarichi dirigenziali in modo di dotare l’Ente di una struttura che sia indipendente ed autonoma dagli avvicendamenti politici. Ciò al fine di evitare che possano verificarsi disfunzioni amministrative e gestionali che costituiscano un’ulteriore problematica per i neo sindaci”.
Dalla rassegna dei nove settori in cui è suddivisa la macchina amministrativa del Comune si nota che manca all’appello solo il Settore V che dovrebbe vedere ancora come Dirigente l’ing. Michele Scarpulla che, in virtù del provvedimento in oggetto, viene alleggerito della responsabilità del Settore IV, Assetto ed uso del territorio, centro storico, affidato all’ing. Giulio Lettica.
Sarebbe stato gradito conoscere le motivazioni della nuova assegnazione del Settore IV, Assetto ed uso del territorio, centro storico.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it