Convenzione Bapr e Multifidi per accesso al credito agevolato delle piccole e micro imprese siciliane

Saverio Continella, Direttore Generale della Banca Agricola Popolare, e Roberto Biscotto, Amministratore Delegato di Multifidi, hanno sottoscritto l’accordo che permetterà alle aziende di investire, acquistare scorte e per l’attività dell’impresa grazie a finanziamenti a partire da 20.000 euro rimborsabili alla Banca in un periodo compreso tra 36 e 60 mesi. Il tasso è agevolato: 2,10% con abbattimento dei costi e commissioni agevolate come previsto dai Ministeri dell’Economia e Finanze e dello Sviluppo Economico.

La convenzione tra la maggiore banca interamente siciliana e il solido consorzio fidi con sede a Comiso è già operativa. I dettagli sono stati definiti in una riunione precedente la formale firma dell’accordo alla presenza di Giovanni Scollo, Massimo Firullo ed Emanuele Occhipinti per la Bapr e di Salvatore Adamo per il Multifidi.

Saverio Continella: “Sono soddisfatto dell’accordo firmato con Multifidi, Consorzio col quale la nostra Banca già da anni collabora fattivamente. Se vogliamo dare una concreta mano d’aiuto alle imprese, specie le piccole e le piccolissime, è evidente che questa è la strada da seguire. E noi operiamo in tal senso. Da Popolare quale siamo, con profonda convinzione, nelle priorità della nostra agenda abbiamo le famiglie e imprese”.

Roberto Biscotto: “Desidero ringraziare la Banca Agricola Popolare di Ragusa e in particolare il suo Direttore Generale. L’accordo sottoscritto con la banca ragusana permetterà davvero a molte piccole e piccolissime aziende, di tutta la Sicilia, a recuperare liquidità e a portare avanti i progetti e le imprese. Da parte del Consorzio che mi onoro di amministrare c’è, come sempre, la totale disponibilità verso gli imprenditori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it