CONSORZIO SICILIA DISCOUNTS PRESENTAZIONE BILANCI 2015

Il gruppo imprenditoriale Sicilia Discounts Scarl presenta i suoi bilanci 2015. “Operazione straordinaria” è il titolo scelto quest’anno per l’evento, che si terrà martedì 13 (dalle 10.00 alle 14.00) a EtnaFiere, centro fieristico e congressuale di Etnapolis, a Belpasso (Catania).

 

Dopo 22 anni dalla costituzione del consorzio (composto da Commerciale Gicap Spa di Messina, Ergon Scarl di Ragusa, Palermo Discounts Srl di Palermo, Roberto Abate Spa di Belpasso, Sicilia Discounts Immobiliare Spa di Belpasso), si sono create le condizioni finalizzate, principalmente, a capitalizzarlo e a dotarlo di una nuova governance anche nel cambio generazionale. La capitalizzazione del consorzio è stata un’esigenza avvertita da tempo, stante l’irrilevanza del proprio capitale netto a fronte del significativo valore delle vendite.

Tutto ciò ha lo scopo di garantire la stabilità del gruppo e proiettarlo, con un ruolo da protagonista, nello scenario commerciale futuro.

 

Interverranno, Roberto Abate (presidente di Sicilia Discounts, indirizzo di saluto), Giovanni Cavalieri (presidente della Ergon Scarl di Ragusa, presentazione dell’evento), Valentina Capone (direttore generale della Commerciale Gicap Spa di Messina, che illustrerà il bilancio consolidato del gruppo), Roberto Pennisi (professore ordinario di Diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Catania, “La governance dei gruppi e delle società consortili”), Stefano Tropea (direttore commerciale di Sicilia Discounts, “La politica di sviluppo del gruppo consortile”) e Antonio Pogliese (Studio Pogliese, relazione di sintesi). Seguirà un dibattito.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it