CONFERENZA SULLA VITA SOCIAL DEGLI ADOLESCENTI TRA REALE E VIRTUALE

Gela, 21/11/2016 “I Nativi Digitali vita da social tra reale e virtuale”. È questo il tema di una conferenza organizzata dal Rotary Club di Gela, presieduto dall’ingegnere Simone Siciliano, con il patrocinio del Comune, domani martedì 22 novembre alle ore 18,30 presso l’ex Chiesa di San Giovanni in via D. Fischietti. A relazionare sul tema il professor Francesco Pira, sociologo, docente di comunicazione presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.

Ad aprire i lavori il Presidente Siciliano. Porterà i saluti istituzionali del Comune l’assessore al sociale, Francesca Licia Abela.

Il tema è particolarmente sentito. Comprendere come i nostri figli pre-adolescenti e adolescenti vivono il rapporto con il web ed in particolare con i social network, quali possono essere i pericoli e quali invece le tante opportunità.

Il professor Francesco Pira, docente di Comunicazione e Giornalismo presso il Dipar­timento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messi­na, dove è coordinatore didattico del Master in Manager della Comunicazione pubblica. Pira insegna Comunicazione pubblica e d’impresa presso lo IUSVE, Università Salesiana di Venezia e Ve­rona e svolge attività di ricerca nell’ambito della sociologia dei processi cultu­rali e comunicativi. Saggista, giornalista ed autore di numerosi articoli e pub­blicazioni scientifiche, il professore Francesco Pira ha coordinato importanti ricerche sul rapporto tra bambini, pre-adolescenti e adolescenti e nuove tecnologie. 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it