CONFERENZA DI SERVIZIO PER LA REGOLAMENTAZIONE DEL TRAFFICO STRADALE E FERROVIARIO NELL’ABITATO DI VITTORIA

Si è tenuta la “conferenza di servizio per la regolamentazione del traffico stradale e ferroviario nell’abitato di Vittoria”, presso i locali dell’assessorato provinciale alla Viabilità di Viale Europa, indetta dall’ass. Salvatore Minardi.

Vi hanno preso parte i rappresentanti della Provincia, del Comune di Vittoria, di Trenitalia s.p.a., la Direzione Territoriale Produzione e del Centro Operativo di Rete Ferroviaria Italiana e della CNA di Vittoria.

Si è discusso circa la soluzione per la regolamentazione del traffico in corrispondenza dei passaggi a livello. Tra tutti è stato maggiormente attenzionato quello vicino all’intersezione della S.P. n. 5 con la S.S. n. 115, zona Fontana della Pace. Infatti, essendo un punto nevralgico importante per la città, basti pensare non solo all’intenso passaggio di mezzi di trasporto merci, ma anche alla vicinanza dello stesso con l’ospedale Guzzardi. Frequentemente la suddetta chiusura intralcia anche i mezzi di soccorso. La soluzione  dalle parti, ivi presenti, sarebbe quella di realizzare opere sostitutive o complementari, tipo cavalcavia o sottopassaggio, per rendere fluido il traffico, evitando così gli impasse del passaggio a livello. “Sono soddisfatto” – conclude Salvatore Minardi –  “per le sinergie che le amministrazioni e le parti coinvolte hanno dimostrato, convenendo di aggiornare i lavori per esaminare congiuntamente soluzioni progettuali, supportate anche da una rivisitazione del piano del traffico del Comune di Vittoria.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it