CONCORSO REALIZZA IL TUO AUTORITRATTO

In occasione della mostra Sfacciati (Civica Raccolta Cappello, 22 dicembre 2016-25 febbraio 2017), una rassegna di autoritratti di oltre cinquanta artisti, il Comune di Ragusa e l’Associazione Aurea Phoenix organizzano il concorso “Realizza il tuo autoritratto”. Il concorso, riservato a chi pratica il disegno e la pittura, prevede la creazione di un’opera artistica, su tela, su tavola o su carta, di formato massimo 70×50 cm, ed è suddiviso in quattro sezioni:

 

1.     Scuola primaria

2.     Scuola media inferiore

3.     Scuola media superiore

4.     Sezione libera, aperta a chiunque voglia partecipare, senza limiti di età e condizione

Si può partecipare al concorso solo singolarmente. Ogni iscritto potrà partecipare ad una sola categoria e produrre una sola opera. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 7 gennaio 2017, ore 13.00, presso la Civica Raccolta Cappello di Via San Vito 158. Alla consegna bisognerà allegare il modulo di iscrizione, scaricabile dalla pagina Facebook “Realizza il tuo autoritratto”:

https://www.facebook.com/artistisfacciati https://www.facebook.com/artistisfacciati

o, in alternativa, prelevabile presso la Civica Raccolta Cappello.

La partecipazione al concorso è gratuita per tutte le sezioni.

 

Criteri di selezione

La selezione si baserà sui seguenti criteri:

Originalità

Competenza tecnica

Autenticità

 

Giuria

La giuria, presieduta dal Sindaco o da suo delegato, sarà composta da esponenti della cultura e dell’arte. Il giudizio della giuria è insindacabile. I lavori pervenuti potranno essere restituiti entro 15 giorni dalla premiazione, che avverrà il 14 gennaio 2017. Tutti gli oneri per la restituzione dei lavori sono a carico dei partecipanti.

 

Premi

I vincitori del Concorso saranno premiati con una mostra personale di una settimana da tenersi presso una struttura pubblica, con buoni acquisto e con libri e grafiche offerti da Sponsor e dall’Associazione Aurea Phoenix.

 

Per informazioni rivolgersi al 3274059001 chiedendo di Andrea Guastella

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it