Conad Sicilia è stata acquisita - Ragusa Oggi

Conad Sicilia è stata acquisita


Condividi su:


Conad Sicilia è stata acquisita
Economia
14 dicembre 2019 9:21

Conad Sicilia è stata incorporata da Conad Pac 2000, società con sede a Perugia. E’ nato un gruppo da 4.5 miliardi di euro e una quota di mercato del 22.5% che decreta la leadership dell’insegna nel centro sud Italia.

La nuova realtà vedrà la nascita di una nuova azienda con oltre 20 mila addetti, un patrimonio netto di circa 700 milioni di euro e una rete vendita di 1.468 punti vendita che producono un giro d’affari di oltre 5.5 miliardi di euro. Una grande cooperativa di 1.052 soci imprenditori con un radicamento sul territorio delle 5 regioni (Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia).

Il settore economico interessato è quello della distribuzione di prodotti alimentari e non. Entrambe le cooperative sono socie di Conad Nazionale Dettaglianti Soc. Coop. e operano in aree geografiche differenti. PAC 2000 A SOCIETA’ COOPERATIVA opera sostanzialmente nelle province di: Avellino, Benevento, Caserta, Vibo Valentia e parte delle provincie di Roma e Viterbo. CONAD SICILIA SOCIETA’ COOPERATIVA opera invece sostanzialmente nelle provincie di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria