È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Comuni di Buccheri, Avola e Sortino: parco degli Iblei, riaperto il tavolo di discussione
10 Dic 2019 10:23
Si è tenuto ieri a Palermo un incontro tra sindaci dei Comuni e l’assessore regionale al Territorio e Ambiente Toto Cordaro per discutere di Parco nazionale degli Iblei. Per la provincia di Siracusa erano presenti i rappresentanti di Sortino Vincenzo Parlato, Giuseppe Stefio di Carlentini, Antonino Sammito di Noto, Pippo Malignaggi di Ferla, Alessandro Caiazzo di Buccheri (questi ultimi due hanno rappresentanto per delega anche i Comuni di Solarino e Floridia) accompagnato dall’assessore Vito Giaquinta e Massimo Grande del Comune di Avola.
Un incontro proficuo quello con l’assessore Cordaro che, dopo aver ascoltato le considerazioni e riflessioni, ha di fatto riaperto il tavolo di discussione, tracciando la strada che i sindaci e le tante associazioni di categoria suggeriscono da tempo con una concertazione con la società civile e le categorie produttive.
© Riproduzione riservata