È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COMUNE DI ACATE, AUMENTATE LE ORE LAVORATIVE PER I DIPENDENTI
12 Set 2011 18:34
Incontro lo scorso 9 settembre tra il sindaco della città di Acate, Giovanni Caruso, l’assessore al Personale Giovanni Frasca ed una delegazione dell’Ugl formata dal Segretario Provinciale dell’U.G.L. Autonomie Aldo Caruso, dalla Segretaria Aziendale della stessa Organizzazione di Categoria Anna Lucia Angirillo e da una rappresentanza dei Lavoratori Part-Time attualmente in forza alla municipalità di “Biscari”.
Durante il vertice si è discusso dell’aumento delle ore lavorative per tutti i Lavoratori che attualmente prestano la loro opera presso il Comune di Acate. L’esito dell’incontro è stato comunemente giudicato proficuo e positivo, infatti, il primo cittadino di Acate ha assicurato la qualificata Rappresentanza Sindacale che in merito all’integrazione oraria richiesta è sua ferma intenzione procedere, in tempi brevi, all’adozione di un atto che preveda una ripartizione equa delle risorse disponibili tra tutti i Lavoratori che, oggi, ben servono la Comunità acatese lavorando, pur in regime di orario ridotto, all’interno dell’Ente di Piazza Libertà.
Nella stessa sede Caruso ha ulteriormente rassicurato i propri interlocutori sindacali assicurando loro che sono assolutamente destituite di alcun fondamento le voci che volevano prossima l’adozione di atti amministrativi tesi ad assicurare l’auspicato incremento orario solo ad una esigua quota di dipendenti.
© Riproduzione riservata