COMISO, CONFERENZA DEI SINDACI SULLA PROTESTA DI FORCONI E FORZA D’URTO

Conferenza dei sindaci in Municipio avente ad oggetto le rivendicazioni e le richieste avanzate nei giorni scorsi dai movimenti “Forza d’Urto” e dei “Forconi”.

Una delegazione di rappresentanti di tali movimenti è stata sentita preliminarmente dai sindaci iblei ai quali sono stati presentati  formalmente i documenti riportanti le rivendizioni oggetto della protesta: riduzione delle accise sui carburanti, congelamento delle cartelle esattoriali, accessibilità al credito per le imprese.

I sindaci iblei, nel dichiarare formalmente la loro adesione alle richieste avanzate dai movimenti spontanei, preso atto che trattasi di proposte che di fatto non possono trovare soluzione ed attuazione a livello locale, ma che riguardano un livello decisionale di ambito governativo e legislativo nazionale, si sono dichiarati disponibili a sostenere e condividere le eventuali azioni di protesta che nei prossimi giorni i movimenti spontanei volessero programmare, purchè esse si svolgano nell’ambito della legalità e non producano ulteriori danni alla già provata economia iblea ed isolana. Tale posizione trova piena condivisione a livello regioanle da parte dell’aaassicaizione dei comuni siciliani. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it