Comiso: avviso per assegnazione fondi ex insicem a categorie colpite da crisi economica covid - Ragusa Oggi

Comiso: avviso per assegnazione fondi ex insicem a categorie colpite da crisi economica covid


Condividi su:


Comiso: avviso per assegnazione fondi ex insicem a categorie colpite da crisi economica covid
Attualità
28 novembre 2020 9:18

In via di pubblicazione l’avviso per l’assegnazione dei fondi ex insicem che, vista l’emergenza covid, sono stati ripartiti ai comuni per aiuti alle categorie colpite economicamente dalle misure restrittive. A darne notizia, l’assessore allo sviluppo economico e servizi sociali, Giuseppe Alfano.

“ I fondi ex Insicem erano stati definiti all’interno di due misure: la misura 5.1 e quella 5.3 – spiega Alfano-. Data l’emergenza covid e la crisi economica che , purtroppo, ha investito molte imprese, tali fondi sono stati ripartiti ai comuni per apportare il debito ristoro economico.

La prossima settimana, mercoledì esattamente, – continua Alfano – anche il comune di Comiso pubblicherà l’avviso per accedere a questi fondi che, per la prima misura ammontano a circa 113 mila euro, e per la seconda a circa 88 mila euro. Siamo ormai all’ultimo giro di vite per quanto concerne la definizione della platea di beneficiari, cioè l’individuazione delle categorie che potranno ricevere questi sostegni.

Naturalmente – conclude l’assessore Giuseppe Alfano – forniremo tutte le debite informazioni non appena l’avviso verrà pubblicato, in modo da mettere chi rientrerà tra gli aventi diritto, in condizione di potere presentare l’istanza entro i termini che verranno stabiliti”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria