È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
COME SINDACO MI SPETTA DI LOTTARE A DIFESA DELLA MIA CITTA’
30 Giu 2011 04:53
Leggo la nota garbata dei parlamentari regionali della provincia iblea che mi accusano di essermi reso protagonista di uno spettacolo populistico e demagogico in merito alla Legge 61/81.
Ne prendo atto, facendo, però, alcune riflessioni: mi auguro, innanzitutto, che i deputati possano svolgere il loro ruolo con maggiore impegno ed attenzione per non costringere il Sindaco della città di Ragusa a fare spettacoli di sorta; inoltre, non si spiega come mai i cinque onorevoli siano stati infastiditi dalla presenza, all’Assemblea Regionale Siciliana, del Sindaco Dipasquale e non anche dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali e di categoria del territorio provinciale o dei segretari cittadini del Partito Democratico di Ragusa e di Comiso.
Vorrei aggiungere, in ultimo, che non è stato a causa della mia disattenzione o a causa della mia assenza in aula che la Legge su Ibla è stata scippata della copertura finanziaria rischiando, fino ad oggi, di perdere del tutto le somme che il Comune di Ragusa ha già impegnato sulla scorta di promesse e rassicurazioni che sono state messe in discussione più volte.
Da Sindaco mi spetta il compito di lottare a difesa dei miei concittadini e se questo comporta essere oggetto di un attacco concentrico da parte della deputazione regionale, che ben venga. L’importante è che il risultato sia arrivato, anche grazie allo spettacolo.
© Riproduzione riservata