CLIMA, STUDENTI IN PIAZZA

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il movimento di Fridays For Future torna in piazza in tutto il mondo. Manifestazioni per l’ambiente anche in centinaia di città italiane e decine di iniziative nelle Università per chiedere risposte immediate alla crisi climatica.

A Palermo un corteo è partito da piazza Castelnuovo diretto a piazza del Parlamento per un sit-in. Alla manifestazione aderiscono, tra gli altri, anche Legambiente, la Cgil Palermo e la Flc Cgil. Iniziative anche in altri comuni della regione.

È il quarto sciopero mondiale, dopo quelli del 15 marzo e del 24 maggio e la settimana del 20-27 settembre. La data del 29 novembre è stata scelta proprio in risposta al black friday e perchè il 2 dicembre si apre a Madrid l’annuale conferenza sul clima dell’Onu.

(ITALPRESS).

L’articolo CLIMA, STUDENTI IN PIAZZA proviene da Italpress.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it