Città cardioprotetta: donato un defibrillatore alla comunità di Scoglitti

Un nuovo importante contributo alla sicurezza sanitaria della comunità di Scoglitti è stato fatto grazie alla generosità del cavaliere Giuseppe Marchi, fondatore una nota azienda ottica. I noti operatori economici, da sempre impegnati anche nel sociale, hanno donato un defibrillatore, arricchendo il circuito di dispositivi salvavita già presenti nella frazione rivierasca.

La cerimonia di consegna

La cerimonia di consegna si è svolta ieri sera alla presenza del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, dei membri dell’amministrazione comunale e dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Questa iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di sicurezza sanitaria cittadina, promosso oltre un anno fa, e che continua a crescere con il sostegno di vari enti e associazioni.

Il progetto, ideato dal dottor Gaetano Giarratana, già primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, ha trovato immediatamente la collaborazione di Confcommercio Vittoria. “È stato un crescendo di forze sane e positive in città,” afferma Gregorio Lenzo, presidente sezionale dell’associazione di categoria. “Con la collaborazione di varie associazioni, club service, cardiologi, medici e operatori economici, il progetto ‘Vittoria e Scoglitti cardioprotette’ sta crescendo sempre di più, dimostrando come l’impegno condiviso possa portare a risultati positivi e duraturi.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it