CIRIGNOTTA: NESSUNA GAFFE!

In merito all’articolo comparso su “Ragusa Oggi” il 17 luglio scorso, nel quale si muove l’accusa al Commissario dell’Asp di Ragusa, dott. Salvatore Cirignotta, di non avere avvisato (tutta) la Stampa in occasione dello scambio delle consegne con il Direttore Generale uscente, dott. Ettore Gilotta, si fa osservare che questo Ufficio non aveva ricevuto alcuna istruzione in tal senso proprio perché non era prevista alcuna “cerimonia”, bensì l’adempimento di un semplice atto burocratico.

I giornalisti presenti lo erano perché a conoscenza di un fatto che era stato annunciato su alcune testate già da qualche giorno e, quindi, come vuole una regola del buon giornalismo, semplicemente “invitati” dalla notizia.

Quindi nessuna “gaffe” è stata commessa, tranne quella contenuta in un articolo che non aveva ragione di essere scritto.

In un prossimo futuro non è prevista alcuna convocazione di conferenza stampa; nel caso, come in quello dei comunicati stampa, la testata da Lei diretta sarà informata a tempo debito come tutte le altre presenti in provincia, i cui indirizzi sono contenuti da anni nella mailing list di questo Ufficio.

Con rinnovata stima, l’addetto stampa Paolo Oddo.

……

I nostri lettori sanno che noi pubblichiamo qualsiasi richiesta di rettifica, precisazione, puntualizzazione senza nemmeno fiatare perchè ci pare giusto farlo come indice di assoluta apertura nei confronti di chicchessia. Ed anche questa volta l’abbiamo fatto ancorchè su una precisazione a firma non di Cirignotta ma dell’incolpevole e buon Paolo Oddo addetto stampa dell’Asp. Il quale, occorre precisarlo, ci risulta che nemmeno lui sapesse della “cerimonia” di scambio delle consegne  tra i due manager |||| Se non lo sapeva Oddo (che siamo certi non era presente ufficialmente all’evento) come facevano a saperlo alcuni giornalisti (ed alcuni fotografi) ? Chi li ha avvisati?. Insomma vogliamo mettere una pietra sopra alla gaffe? Noi siamo disponibili e lo stiamo dimostrando. Se poi Cirignotta vuole “rimediare” ci prenotiamo per un a intervista “esclusiva” da quì a qualche giorno perchè di cose interessanti ne abbiamo da chiedergli !

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it