È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CINQUE IMMOBILI FATISCIENTI NELLA FRAZIONE DI SAN GIACOMO INSERITI NELL’ELENCO DEI BENI ALIENABILI DELL’ENTE LOCALE
17 Dic 2011 06:06
Votazione compatta della maggioranza, in Consiglio comunale, dell’atto che era già stato esitato, qualche giorno fa, dalla commissione Risorse e che riguarda l’alienazione di cinque beni immobili abbandonati nella frazione di San Giacomo. I beni in questione saranno adesso inseriti nell’elenco dei beni alienabili del Comune di Ragusa. Ad esprimere soddisfazione è Mario Chiavola, delegato dal sindaco Nello Dipasquale occupatosi delle problematiche della frazione rurale.
“Desidero ringraziare – dice Chiavola – il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Noia, e tutti i consiglieri della compagine di maggioranza che si sono espressi a favore dell’atto in questione. Si tratta di una svolta importante per la frazione che comporterà, a breve, un impegno dell’Amministrazione Dipasquale per fare in modo che la ridente località collinare degli Iblei non debba fare i conti con la presenza, sul proprio territorio apprezzato anche dai visitatori stranieri, di edifici degradati o poco qualificati”.
© Riproduzione riservata