CHIUSO IL POLOCOMMERCIALE DI MODICA

I negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale Polocommerciale di Modica resteranno chiusi il 25 aprile e il 1 maggio 2012, per l’intera giornata. 

La scelta è coerente con la strategia che il Polocommerciale ha sostenuto nel corso degli anni e che ha ribadito con forza anche con l’introduzione del regime delle liberalizzazioni. Una strategia fondata sulla responsabilità nei confronti di un territorio che ha tradizioni e abitudini radicate, e sul rispetto tanto nei confronti dei dipendenti quanto nei confronti dei clienti. 

Nel dibattito che su questo argomento si sta sviluppando a livello nazionale, coinvolgendo innanzitutto le grandi città, il nostro territorio si inserisce infatti con una ulteriore radicata specificità – quella delle giornate festive tradizionalmente dedicate al riposo, alla famiglia e al tempo libero – a cui non ci sentiamo in diritto di contrapporre un’ipotesi di sistema commerciale attivo ad oltranza e a tutti i costi. 

La campagna pubblicitaria che il CCN Polocommerciale ha appena lanciato (in allegato) traduce il senso delle “aperture sostenibili” a partire dalle domeniche pomeriggio e dalla chiusura della domenica mattina da dedicare alla famiglia, agli hobby ed a tutto quanto è alternativo allo shopping. 

Con l’auspicio che la ragionevolezza di questo metodo possa essere compresa e condivisa da un sempre maggiore numero di esercenti, ringraziamo le organizzazioni di categoria e i sindacati di questa Provincia che anche in questo caso si stanno spendendo per il nostro stesso obiettivo.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it