CHIUDERE AL TRAFFICO IL LUNGOMARE DELLA LANTERNA

    Giuseppe Scuderi,  Consigliere comunale di Vittoria, del  gruppo I Democratici, nella Commissione consiliare Affari generali ha esternato le proprie preoccupazioni all’assessore delegato, in merito ai  parcheggi, servizi igienici pubblici, al trasporto pubblico della città di Scoglitti. Ma, soprattutto, un nuovo piano del traffico che preveda l’allungamento della zona pedonale sul lungomare della Lanterna.

“Si deve avere il coraggio- dice Scuderi- di rendere il lungomare ad un senso di marcia per le automobili, così da evitare gli ingorghi. Il traffico bloccato sul lungomare rovina la splendida atmosfera che si respira a Scoglitti. Non solo in estate. Il lungomare è il luogo deputato alle serene passeggiate di turisti, famiglie, e, alla corsa di sportivi che scelgono la Lanterna per allenarsi. In buona sostanza, propongo di chiudere al traffico di automezzi, motori e ciclomotori parte del lungomare della Lanterna di Scoglitti. Si tratta, a mio avviso, di un sacrificio necessario. Chi guida può incrociare le tre strade che riportano verso il centro di Scoglitti. Vale a dire: Punta d’Angelo (strada che avrebbe bisogno, in ogni caso, di una riordinata), la Scogliera e Baia Dorica”.

“Non sarebbe necessaria- continua Scuderi-  alcuna spesa da parte della Città di Vittoria. Occorrerebbe solo una precisa volontà politica e una maggiore collaborazione da parte dei cittadini. Questa scelta potrebbe consentire il varo di una pista ciclabile. Pista che possono vantare tutti i lungomare degni di definirsi tali”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it