CHE TUTTE LE ISTITUZIONI PREPOSTE SI MUOVANO A DIFESA DELLA NOSTRA SICUREZZA

Il direttivo dell’Acom di Santa Croce Camerina, incontra il sindaco della cittadina Lucio Schembari. L’incontro che si è tenuto a palazzo di Città ha visto presenti oltre al sindaco anche gli assessori: Giovanni Agnello; Gioacchino Iozzia; e Francesco Zisa. Ha partecipato anche il comandante dei vigili urbani, la dottoressa Maria La Rosa. Le richieste, molto chiare dei commercianti e dei loro rappresentanti, sono per una maggiore sicurezza del territorio e gli intervenuti hanno chiesto che l’amministrazione si facesse portavoce per un incontro anche con sua eccellenza il Prefetto.

Interviene con una nota anche il sindacato (autonomi di polizia)  ADP- nuova federazione Autonoma. Il segretario provinciale, Gaspare Maiorana, ha affermato che la questura di Ragusa ha sempre cercato di assicurare tutti i mezzi e gli uomini disponibili per la sicurezza del cittadino.

Aggiungiamo, che ,malgrado la buona volontà di tutti occorrono ancora più uomini e più mezzi perché Santa Croce rischia di diventare terra di nessuno. Lo spaccio di sostanze stupefacenti anche in pieno giorno, le rapine e i furti a danno dei commercianti e dei singoli cittadini sta diventando intollerabile e per le aziende un costo in più difficile da sostenere.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it