“Che fine ha fatto il museo del costume di Ragusa?”

Che fine ha fatto il museo del costume di Ragusa? Se lo chiede il segretario e il direttivo di Territorio. Quali sono, dunque, i tempi di apertura del museo?

Il recente sblocco delle limitazioni per l’utilizzo dei bus turistici consentirebbe un flusso di visitatori non indifferente se la struttura fosse già in grado di accogliere turisti e visitatori.
Dopo recenti sopralluoghi, si era sparsa la notizia che l’inaugurazione sarebbe potuta avvenire già in questo mese di luglio.

In un comunicato dell’Ufficio Stampa del Comune, il n. 76 del 14 febbraio scorso, si leggeva “I lavori nei bassi dei Castello di Donnafugata destinati ad accogliere la sede del Mudeco, sono stati finalmente ultimati.”
Nella nota si leggeva ancora che la collezione di abiti d‘epoca, che sarà ospitata nei bassi del Castello, fu acquisita dal Comune per la somma di euro 250.000 ai quali furono aggiunte spese per interventi di restauro per euro 14.200.

Per i lavori di adeguamento dei locali le spese ammontano, in totale, sempre secondo il comunicato, a 372.000 euro per un totale generale dell’iniziativa ‘collezione di abiti d’epoca’ di ben 636.700 euro.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it