CENTRO SERVIZI DONNE A SOSTEGNO DELLE DONNE E DEI MINORI DI S. CROCE CAMERINA

L’Associazione Centro Servizi Donne ha incontrato il Sindaco e l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Santa Croce Camerina per indicare le attività che svolge l’Associazione: orientamento al lavoro femminile, formazione professionale, progettazione di interventi inerenti alle pari opportunità e in particolar modo ascolto, accoglienza, aiuto per donne e minori vittime di violenza nonché sostegno a tutte le problematiche legate alla discriminazione in generale e sui luoghi di lavoro.

Per tutto quanto premesso, in considerazione della realtà femminile e dei bisogni delle donne sia straniere che autoctone del territorio, l’equipe dell’Associazione composta da psicologhe, educatrici, assistenti sociali, psicoterapeute, avvocate, mediatrici linguistiche, ha chiesto di poter operare  a titolo gratuito, nel contesto territoriale.  

Il Sindaco ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità alle tematiche in questione e l’Associazione auspica che da tale proficuo incontro possa iniziare un percorso di arricchimento e di sostegno per donne e minori di S. Croce Camerina. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it