CENTRO FORMAZIONE MUSICALE A PALERMO NOVITA’ 2016 – 2017

 

         Una ventina di corsi, una sede da duecentoquaranta metri quadri, percorsi musicali per bambini e adulti, sala prove e studio di registrazione aperto a chi fa della musica una scelta di vita, incontri con musicisti italiani e stranieri.

 

         Questi alcuni dei perni del Cfm, Centro di formazione musicale, di via Montepellegrino 151 a Palermo, che da qualche giorno ha ripreso le sue attività.

 

         Cfm è una struttura didattica cha ha come finalità la divulgazione della cultura artistica e musicale, intendendo la musica come linguaggio universale, capace di coinvolgere tutti, senza distinzione di estrazione sociale.

 

Al suo interno il Centro di Formazione musicale si caratterizza per i numerosi corsi, divisi in chitarra elettrica, basso elettrico, pianoforte e tastiera, violino, batteria, sax, fonia e naturalmente i corsi di canto. Una sezione speciale è poi dedicata ai bambini tra gli 8 e gli 11 anni, per fare conoscere la musica in modo divertente e spontaneo.

 

Tra gli insegnanti: Antonella D’amato, Flavio Scaminaci, Piero Di Stefano, Alessio Arena, Giuseppe Madonia, Emanuele Rinella, Daniel Sax, Liborio Mingoia, Salvo Munafò, Monica Giannone e Daniel Bellina.

 

In particolare la tecnica di insegnamento del corso di chitarra si ispira ai principi di Massimo Varini storico chitarrista di Nek, ma anche di Andrea Bocelli, Mina, Adriano Celentano, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Renato Zero, Alessandra Amoroso, Emma, Ivano Fossati, Alexia, Biagio Antonacci. Il musicista sarà protagonista di numerose lezioni con altri colleghi che collaborano con artisti di calibro nazionale e internazionale.

 

Inoltre il Cfm è accreditata per il percorso accademico dal politecnico “Scientia et ars”, al fine del conseguimento della laurea triennale e biennale in Musica, spettacolo, scienza e tecnologia.

 

Lo spazio ha anche una sala prove e uno studio di registrazione aperti dalle 10 a mezzanotte, tecnologicamente all’avanguardia, concepiti per coprire le necessità dei musicisti.

 

Sempre qui, venerdì 7 ottobre, sarà il giorno dell’ “Open day”. Chiunque vorrà potrà partecipare gratuitamente a una lezione e confrontarsi con gli insegnanti.

 

Il Cfm è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Per iscriversi ai corsi basta telefonare allo 091 54 10 54 o mandare una mail a info@centroformazionemusicale.com.

 

Il Centro di Formazione musicale ha anche un sito Internet dove potere fare un viaggio virtuale all’interno della scuola, attraverso immagini e video: www.centroformazionemusicale.com

 

         UFFICIO STAMPA. Per interviste: 333 5762232 (Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com — ufficiostampasortino@gma

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it