Celebrata a Ragusa la giornata delle Forze Armate. VIDEO

Celebrata oggi a Ragusa la festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in concomitanza con la cerimonia presieduta a Roma dal Presidente della Repubblica. Sul Sagrato di Piazza San Giovanni, la tradizionale manifestazione celebrativa con l’intervento del Prefetto di Ragusa e del sindaco Peppe Cassì.

Messaggi di richiamo alla patria e all’unità nazionale a suggello di vari momenti: alzabandiera ed esecuzione dell’Inno di Mameli; lettura dei messaggi istituzionali; onori ai Caduti e deposizione della corona; cerimonia di consegna onorificenze OMRI; esibizione dell’Orchestra e del coro dell’Istituto Comprensivo “Maria  Schininà” di Ragusa; passeggiata nel centro storico per ammirare le “Vetrine…. in divisa”.

Da venerdì 1 novembre e fino ad oggi, alcune vetrine del centro storico sono allestite con uniformi, cimeli, medaglie e documenti sul tema appartenenti alle Forze Armate, Forze di polizia, Vigili del  Fuoco, Associazioni Combattentistiche e d’Arma, Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana e collezionisti privati.

GUARDA I VIDEO A CURA DI SALVO BRACCHITTA

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it