Cavallo al galoppo irrompe durante una gara ciclistica a Solarino: denunciati tre uomini

Un cavallo al galoppo irrompe nel bel mezzo di una gara ciclistica. E’ successo a Solarino. I carabinieri hanno denunciato tre uomini rispettivamente di 28, 41 e 69 anni in seguito a un insolito incidente avvenuto durante una gara ciclistica a Solarino il 25 aprile.

Durante le fasi finali della competizione, il cavallo “Zorro”, condotto da un giovane di 28 anni, è improvvisamente comparso sul percorso di gara provenendo da una via laterale, scortato da un motociclo con a bordo due uomini di 41 e 69 anni, quest’ultimo proprietario del cavallo.

LO STRANO INCIDENTE

Il fantino, spinto dal galoppo verso l’arrivo, ha attraversato il percorso per circa 500 metri, mettendo a rischio l’incolumità degli atleti ciclisti che stavano affrontando la volata finale. Una volta tagliato il traguardo, i tre uomini si sono allontanati e hanno cercato di disperdersi, ma sono stati rintracciati e identificati dai Carabinieri di Solarino, che li hanno denunciati all’Autorità Giudiziaria.

L’insolita scena ha suscitato reazioni negative da parte degli spettatori, che hanno fischiato i tre uomini, e sui social media, dove sono stati condivisi video dell’incidente accompagnati da commenti critici.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it