Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Cassì sulle dimissioni del Dott. Luigi Rabito: “Mi amareggia fortemente”
08 Giu 2021 15:22
“La notizia delle dimissioni del dott. Luigi Rabito dall’incarico di primario di Rianimazione del Giovanni Paolo II – ha dichiarato il sindaco Peppe Cassì – mi amareggia fortemente.
Avverto con chiarezza come grande sia la stima di tutta la comunità ragusana verso il dott. Rabito, esempio di umanità e professionalità non comuni, come dimostrano i numerosi attestati di solidarietà nei suoi confronti di queste ore.
Nei mesi più duri della pandemia, insieme alla sua equipe ha affrontato e gestito le fasi critiche dell’emergenza con abnegazione, trascorrendo giornate e nottate intere in reparto pur di non far mancare il suo supporto ai pazienti e alle loro famiglie. Da assessore alla Sanità è stato al tempo stesso il riferimento costante per le Istituzioni, informandole passo passo sull’evoluzione della pandemia e sull’impegno e le necessità del personale sanitario.
Non c’è dubbio che la perdita di una figura così apprezzata e competente, punto di riferimento per uno dei reparti più importanti e per l’intero nostro sistema sanitario, mi preoccupi molto”.
© Riproduzione riservata