RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Casello di Cassibile, lunedì parte la demolizione
04 Set 2019 08:00
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
«Entro metà ottobre l’inutile casello di Cassibile sarà solo un ricordo». Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone commentando la consegna dei lavori di demolizione della barriera sull’autostrada Siracusa-Gela. Il Consorzio per le autostrade siciliane, infatti, ha dato il via libera all’attesa opera – dal valore complessivo di circa 290mila euro – che era stata aggiudicata, lo scorso luglio, alla società Edilcentro con un ribasso del 24,69 per cento.
«Lunedì 9 settembre – illustra l’assessore Falcone – il cantiere avrà inizio partendo con lo smontaggio della barriere per poi passare all’eliminazione delle altre strutture. In un paio di mesi i lavori verranno completati, ma siamo fiduciosi riguardo ulteriori accelerazioni dell’intervento. Avevamo detto che il Casello di Cassibile andava buttato giù e così sarà. L’autostrada ne guadagnerà in sicurezza ed efficienza, come del resto da tempo chiedevano gli automobilisti e le istanze provenienti dal territorio. Nelle prossime settimane – ha concluso Falcone – ci recheremo in sopralluogo con il presidente Nello Musumeci per prendere cognizione dell’andamento dei lavori».
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it