È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARUSO RIELETTO PER LA QUARTA VOLTA CONSECUTIVA
09 Mar 2012 06:43
Dopo le elezioni del 5, 6 e 7 marzo e a seguito dello scrutinio svoltosi l’8 marzo, è arrivato l’esito: Aldo Caruso, segretario provinciale dell’UGL-Autonomie viene riconfermato, per la quarta volta consecutiva, R.S.U. presso il comune di Vittoria. L’UGL-Autonomie ha più che raddoppiato il numero dei seggi, conquistandone anche nei comuni di Comiso, Acate e Monterosso Almo. Con questo importante risultato, la Rappresentanza UGL diventa il secondo sindacato all’interno della Provincia Regionale di Ragusa, dopo la CGIL.
Queste le parole di Aldo Caruso dopo la sua rielezione: «E’ un risultato eccezionale ancor più perché conseguito in condizioni difficilissime, ogni candidato ha attinto al proprio tempo libero per potere fare conoscere ai Lavoratori chiamati al voto il nostro programma elettorale, scegliendo di dare spazio all’essenza piuttosto che all’apparenza, scelte che oggi ci permettono di attribuire questa vittoria esclusivamente alla qualità delle donne e degli uomini che si sono presentati nelle nostre liste». Il voto è stato commentato anche dal Segretario Territoriale dell’UGL ibleo, Paolo Nativo, che con queste parole ha espresso il proprio entusiasmo: «Il risultato eccezionale conseguito negli Enti Locali così come in altri Comparti (Sanità, Ufficio Territoriale del Governo, etc.) testimonia in modo inequivoco che l’U.G.L. è oramai una realtà fortemente radicata nel tessuto lavorativo del nostro territorio ed in continua crescita, dati provenienti da Province vicine come Enna e Caltanissetta ci confermano un trend positivo che ci conforta nella nostra quotidiana opera al servizio dei Lavoratori e ci rafforza innanzi alle non facili sfide del prossimo futuro».
La rappresentanza sindacale UGL si riconferma, dunque, un’importante realtà per la provincia di Ragusa e una delle sigle sindacali più attive e impegnate nel territorio.
© Riproduzione riservata