È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CARLOTTA BAGLIERI, LA VENERE NERA SICILIANA, TESTIMONIAL DEL WI FI NEL SITO UNESCO DI SCICLI
16 Ott 2013 09:58
Scicli – Venti anni, sciclitana, sapor mediorientale.
E’ la Naomi Campbell siciliana.
Cosa fa Carlotta Baglieri sdraiata su una chaise longue di pelle rossa in via Francesco Mormina Penna, Patrimonio dell’Umanità Unesco?
Naviga su internet. Senza fili.
Per iniziativa del quotidiano on line Ragusanews, e di Freecomsrl, una società di comunicazione di Comiso, il sito Unesco di Scicli da qualche giorno è illuminato dal wi fi gratuito.
Mezzora al giorno di internet gratis per tutti, turisti e residenti.
Nella campagna di promozione delle nuove tecnologie, la bella e simpatica modella di padre modicano, e mamma thailandese, chatta, scrive su Facebook, risponde alle mail. Senza chiavetta e senza fili.
La strada barocca nota per essere solcata dalla Fiat Tipo del Commissario Montalbano diventa così luogo di aggregazione per quanti hanno necessità di accedere a internet senza spendere un euro. Basterà registrarsi, comunicando il proprio numero di cellulare, e tutti potranno navigare per trenta minuti al giorno. Gratis.
L’investimento tecnologico, ed economico, è stato affrontato da Ragusanews.com, che si è avvalso della piattaforma Wi-FreeCom.
Quanti avranno esigenza di navigare per un periodo di tempo superiore, potranno acquistare, a prezzi molto bassi, collegamenti più duraturi.
“E’ un regalo che abbiamo voluto fare alla città per soddisfare almeno due esigenze –spiega Eugenio La Terra, editore di Ragusanews-: la prima è permettere ai turisti, molti dei quali stranieri, di accedere a internet gratuitamente. Una sorta di benvenuto nella città.
L’altra, è di consentire a quanti non hanno un accesso a internet, per ragioni economiche o di altra natura, di poter fruire gratis di mezzora al giorno di rete, per scaricare posta, scrivere, comunicare con gli altri.
Una esperienza che a breve replicheremo in altre città siciliane”.
Le foto sono di Luigi Nifosì.
La chaise longue di pelle rossa è stata fornita da Mobel, Modica.
Il trucco di Carlotta è stato curato da Dylan Timperanza.
Le acconciature di Carlotta Baglieri sono di Carmelo Agosta per Toni & Guy Modica.
Il video del backstage, firmato da Uccio Pazienza, qui:
http://www.youtube.com/watch?v=MZw0-i_pERY
© Riproduzione riservata