BUON NATALE !

Caro amico a 2 zampe,

io e tutti i miei amici cani e gatti percepiamo l’atmosfera diversa che si respira in questo periodo dell’anno. Sappiamo, però, che a volte c’è chi di voi pensa di utilizzare come ‘regalo’ un cane o un gatto proprio in queste occasioni…e non sai quanti cani o gatti si ritrovano abbandonati per strada dopo poco tempo … Il Pet (cane o gatto che sia) non è una moda da seguire per sciocco fanatismo, non è un giocattolo da montare o smontare: i cani e i gatti sono esseri viventi, e se si pensa che una persona debba riceverne uno in regalo sarebbe forse meglio valutare bene tanti fattori … ma prima, non dopo avere fatto il regalo! Chiedetevi, quindi ‘ma ha lo spazio, il tempo, la possibilità e sopratutto la volontà di tenere il cane che gli vorrei regalare?’ … ‘sa cosa significa prendersi cura di un cane o di un gatto?’ … ‘dovrei forse portarlo prima per una chiaccherata da un medico veterinario in modo da chiarire ogni cosa?’ Rifletteteci su bene!

Un’altra cosa poi: sentiamo sempre dire (specie dallo schermo ‘ipnotizzatore’ che chiamate TV) che ‘a Natale siamo tutti più buoni’… e tutto questo è bello! Ma perchè Voi umani non provate ad essere più buoni ‘tutto l’anno’ ? A volervi bene, a non litigare, ad avere rispetto reciproco? Forse allora sì… il mondo sarebbe davvero migliore!

Buon Natale dal tuo amico per sempre

FIDO

 

Buon Natale a tutti i Vostri FIDO e MICIO e naturalmente a tutti Voi, al Direttore ed alla Redazione di RagusaOggi dalla Clinica Veterinaria ETHOS

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it