BOCCIATO IL CONTO CONSUNTIVO AL COMUNE DI VITTORIA

Posso capire un Sindaco che si arrampica sugli specchi per giustificare la bocciatura del suo conto consuntivo al consiglio comunale e come al solito invece di vedere la trave che ha nel suo occhio guarda la pagliuzza negli occhi degli altri e accusa: “la peggiore opposizione di tutti i tempi …..”.

La cosa indigeribile è la ramanzina di un consigliere comunale ora targato IDV, Fabio Prelati, che per chi lo avesse dimenticato è stato socialista.

Fabio Prelati cerca di fare un polverone mettendo tutti sullo stesso piano, quando afferma: “Sugli insulti proferiti in Consiglio, prima e durante la sospensione, dai soliti noti preferisco sorvolare. Mi piacerebbe, tuttavia che la cronaca riportasse i nomi ed i cognomi di detti Consiglieri, senza accomunare tutti indistintamente”. Perché non li fa lui i nomi? Questo dimostra una sola cosa quale sia la logica anti politica che vogliono continuare a portare avanti: siamo tutti uguali, non esiste destra e sinistra, aggiungo un altro …ismo… per dare un nome a tutto ciò – Qualunquismo- .   D’altronde così hanno governato in questi cinque anni facendosi approvare gli atti in maniera trasversale dai consiglieri transumanti di cui vediamo le facce appese ai muri in questi giorni.

Infine al Sindaco Nicosia che dichiara che il Comune ha perso la possibilità di utilizzare i risparmi che sarebbero stati utilizzati a beneficio della città, vorrei chiedere chi glielo ha impedito, perché non li ha spesi prima questi soldi, eppure i problemi sono da mesi sempre gli stessi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it