Biliardo: carambola a tre sponde. Roberto Turlà e Salvatore Vispo primi classificati a Palermo

Successo della coppiaTurlà/Vispo, entrambi atleti del team La Biglia Modica, che a Palermo si aggiudicano la seconda prova del Circuito Sicilia Team (coppie) intitolato “Rosandra Longo” in ricordo della figlia dell’atleta Giuseppe Longo prematuramente scomparsa. La gara ha visto la partecipazione di 50 contendenti da tutte le zone della sicilia.
Turlà e Vispo superano agevolmente il girone di qualificazione e approdano al tabellone finale come coppia numero due. Superato il quarto di finale contro un team palermitano, vincono anche la semifinale contro il team Rampolla/Tiranno (Pa) contro cui avevano perso nella finale della prima prova del circuito. Resta la finale che è giocata tutta in casa, infatti la coppia avversaria è composta da Picciano/Cortese, entrambi atleti del team La Biglia Modica. Risultato finale 40-34 in 43 riprese. Vispo/Turlà 1° (0.864 M.G.), Cortese/Picciano 2° (1.013 M.G.) e Modica sulla vetta del podio siciliano. La coppia Turlà/Vispo dopo questa vittoria guadagna il primo posto nel ranking regionale.
Si tratta di un’importante conferma per la coppia vincitrice modicana che, lo ricordiamo, da 3 anni consecutivi è medaglia di bronzo al campionato italiano team. Turlà, Vispo, Crtese e Picciano parteciperanno tutti e 4 insieme per il team La Biglia Modica al Campionato italiano a squadre che si disputerà ad Alcamo dal 5 al 10 febbraio.
[image: immagine.png] [image: immagine.png]

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it