È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BENVENUTI NELLA NOSTRA NUOVA CASA!!!
03 Gen 2012 14:58
Tutto pronto a Chiaramonte Gulfi per il taglio del nastro di giorno 6 gennaio a partire dalle ore 18:00, quando verrà ufficialmente aperta la sede dell’Associazione “Piccolo Principe” sita in via S. Teresa. L’obiettivo è quello di aiutare i bambini diversamente abili residenti nel comune montano, un progetto che duri una vita e non si riduca ad una sola fase iniziale. Questa è la terza sede per l’Associazione, le altre si trovano a Ragusa e a Donnalucata. Il progetto ha colto l’entusiasmo dall’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Giuseppe Nicastro e l’assessore ai servizi sociali, Salvatore Nicosia insieme alle famiglie dei bambini diversamente abili.
“Un sogno che diventa realtà! – racconta Melania Firrito, responsabile dell’associazione “Piccolo Principe” – La sede di Chiaramonte Gulfi è il frutto di un lavoro certosino della nostra associazione, dell’amministrazione comunale e delle famiglie dei nostri ragazzi. Da tempo, nella nostra sede di Ragusa, accogliamo bambini e bambine di Chiaramonte costrette a viaggiare ogni giorno per recarsi a Ragusa ed attendere le tre ore necessarie alla riabilitazione, per poi rientrare a casa. – continua- Visto che “il Piccolo Principe” nasce per aiutare tutti i bambini disabili, si pensato che fosse necessario che andassimo noi da loro, per un progetto di riabilitazione lungo una vita.” Quindi un sogno che diventa realtà per le tante famiglie di Chiaramonte.
© Riproduzione riservata