BAROQUÈ – CAFÈ, FOOD & DRINK

 

Un salotto avanguardistico in cui rilassarsi e godere dell’atmosfera barocca, carica di luci e colori suadenti, di Scicli, da una delle sue piazze più belle: piazza Busacca.

Ha aperto i battenti nella città più bella del mondo, Baroquè, un luogo che vuole essere il punto di ristoro per chi si trova nel bel paesino e vuole concedersi un pit-stop veloce, e ha voglia di essere viziato con un servizio e dei piatti estrosi e versatili.

Il locale è realizzato all’interno di una struttura di fine Seicento, abilmente riadattata con estro contemporaneo e un tocco vintage: il giusto tributo alla storia delle mura che ospitano Baroquè. Una chicca? Il pavimento è stato realizzato riprendendo linee e giochi geometrici dell’attigua Chiesa del Carmine.

Baroquè – Cafè, Food & Cocktail è un progetto imprenditoriale di un team di professionisti che vivono in Piemonte, all’interno del quale un componente è di origini sciclitane. È stato così bravo a far amare la sua terra, che altri imprenditori hanno deciso di seguirlo in questa avventura siciliana.

“Abbiamo voluto investire nella bella Scicli che, sempre di più, viene scoperta da turisti di ogni angolo del pianeta”, spiega Francesco Ciavorella, uno dei tre creatori di Baroquè.

“Scicli è la mia città, e sono riuscito a trascinare un gruppo di amici di Torino in questa avventura: mettere su un locale in pieno centro, pensato e gestito da chi è stato sempre turista di Scicli, e adesso è dall’altra parte del bancone”.

Tante le novità che il team di Baroquè sta proponendo ai propri clienti: il cesto insalata, ossia una fresca e ricca insalatona dentro un “contenitore” fatto di pane, il cannolo salato, scorza croccante con ripieno di stracchino e prosciutto, il cornetto salato, per una colazione o uno spuntino diverso, le torte di casa, per un break dolce e che odora di casa, granite realizzate con materie prime di alta qualità e assolutamente bio. Senza dimenticare il sushi, freschissimo e prezioso, realizzato da un professionista del settore proveniente direttamente dalla Thailandia.

Ma le novità non finiscono qui.

Per quanto riguarda il beverage, Baroquè offre tutta la linea long drink Martini, dunque distillati pregiati per bevitori esigenti; le birre artigianali sono siciliane, con un brand che è sinonimo di tipicità e qualità, Donna di Coppe; i vini sono anch’essi siciliani e ottimi, ossia Duca di Salaparuta e Corvo; amari Linea Florio.

E per festeggiare insieme a tutti coloro che hanno scelto di trascorrere le vacanze a Scicli, Baroquè lancia una serata speciale per il 2 agosto: MOJITO PARTY!

Mojito e Black Mojito realizzati con distillati di altissima qualità, al prezzo speciale di 3,50 euro! Così tutti, ma proprio tutti, potranno scoprire cos’è un cocktail fatto veramente bene.

Dulcis in fundo, il personale: la mission di Baroquè è portare una ventata di mondo a Scicli, infatti il personale è composto interamente da persone non locale, tra cui una ragazza messicana e un ragazzo thailandese. Ovviamente, tutti parlano l’inglese, perché tutti, ma proprio tutti, possano sentirsi a casa propria.

Insomma, vale proprio la pena fare un salto e mettere alla prova lo staff di Baroquè…

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it