È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BAGNO DI RAGUSANITA’ PER GIANLUCA ALBERINI
04 Set 2011 14:52
Il console generale d’Italia ad Istanbul Gianluca Alberini in questi giorni in visita nel capoluogo ibleo invitato dall’Associazione Ragusani nel Mondo è stato ricevuto sabato pomeriggio in Municipio dal sindao di Ragusa Nello Di pasquale. L’incontro è avvenuto nell’aula consiliare comunale alla presenza del console generale onorario di Turchia in Sicilia Domeio Romeo e tutto lo staff di gabinetto sindacale. Anche una delegazione del Comune di Trieste e dell’Isola d’Elba che a loro volta erano al Comune per una visita dicortesia hanno partecipato all’ìncontro scambiando a loro volta dei doni con il primo cittadino ibleo.
Il Console generale Alberini era stato nel primo pomeriggio a Ragusa Ibla accompagnato dall’onnipresente cav. Angelo Burgio, carabinieri dei servizi di sicurezza del Consolato italiano nella metropoli turca e dal gruppo dei restauratoti dellla Kermese che a loto volta erano stati prima alla Missione italiana archeologica a Kyme in Turchia e poi al Consolato Generale. Una bella giornata tra ragusanità e istituzioni nazionali italiane all’estero che ha fatto rinsaldare ancor di più i vincoli di amicizia e di collaborazione fra enti locali ed Autotità diplomatiche nazionali sempre più vicini ad obiettivi di grande risultato nel campo della cultura, dell’arte, dell’economia.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it