È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AVVIATO IL CAMPUS AGORA’
17 Giu 2013 20:38
Oggi al Centro Sportivo ‘Brancati’ è stato dato il via al Campus “L’impronta dell’amicizia all’interno de Gruppo” organizzato dall’Associazione Culturale Agorà, che si terrà di pomeriggio dal 17 al 28 giugno prossimo.
Tutto lo staff del Settore Giovani Agorà, (Carmelo – Carmela – Francesco – Gina – Giuseppe – Ivana – Manuele – Maria Grazia – Mary – Nino) guidati dal responsabile, Luca Zocco, insieme al Presidente dell’Associazione, d.ssa Tiziana Scuto, hanno accolto i 30 ragazzi che partecipano al progetto accompagnati da genitori, amici e parenti! Anche il Sindaco ha fatto giungere il suo saluto e inviato un augurio di buon lavoro agli operatori ed all’associazione Agorà per questo Campus che, altresì, ha avuto anche il patrocinio del Comune.
Il pomeriggio è iniziato con il saluto di benvenuto da parte del Presidente dell’Associazione Agorà, Tiziana Scuto e del responsabile Luca Zocco a tutti i ragazzi partecipanti ed ai loro genitori.
La Scuto ha innanzitutto ringraziato i genitori per la fiducia accordata e tutto lo staff, composto da persone competenti e responsabili, che porteranno avanti il progetto con impegno e dedizione.
Luca Zocco ha quindi presentato tutte le attività che verranno svolte durante il campus.
Il progetto, che prevede una serie di attività quali piscina, maneggio, sport, escursioni e laboratorio, non sarà soltanto divertimento ma curerà anche importanti settori quali la socializzazione, l’amicizia, il rispetto per l’ambiente, il riciclo.. insomma sarà curata anche l’educazione al rispetto delle regole, fondamentale nella vita sociale. Nel progetto è prevista anche una pagina ufficiale Facebook curata dell’esperta Angela Nicosia, che racconterà le attività svolte, posterà foto e pubblicherà gli articoli e permetterà agli stessi protagonisti di raccontare le esperienze vissute al campus!
Un importante contributo al progetto verrà anche da don Salvo, parroco della Chiesa Madonna delle Grazie, che sarà gradito ospite, insieme al sindaco Rustico, nella serata finale del Campus, prevista per venerdì 28 giugno presso il Casale dei Giardini.
© Riproduzione riservata