È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
AUGUSTA. I COMANDANTI DEL NUCLEO INVESTIGATIVO E DELLA COMPAGNIA INCONTRANO LE ASSOCIAZIONI ANTIRACKET DEL TERRITORIO
26 Lug 2016 15:02
Il Comandante del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, Capitano Vincenzo Alfano, ed il Comandante della Compagnia Carabinieri di Augusta, Capitano Rossella Capuano incontrano tutti i rappresentanti delle Associazioni Antiracket del territorio megarese. Nella realtà siracusana, che è la seconda provincia in Sicilia per il numero di associazioni antiracket attive, l’incontro non poteva non rivestire carattere di fondamentale priorità e significare ancora una volta il segno di un rapporto di fiducia, supporto e sostegno che da sempre l’Arma dei Carabinieri alimenta e fortifica. L’incontro è stata l’occasione per affrontare nello specifico le dinamiche del territorio e per consolidare le modalità di collaborazione finalizzate ad ottenere risultati nell’azione di contrasto, cercando di ridurre l’esposizione personale di chi denuncia.
SIRACUSA. CARABINIERI DI BELVEDERE (SR) SOTTOPONGONO A DETENZIONE DOMICILIARE UNA DONNA PER TENTATA RAPINA.
I Carabinieri della Stazione di Belvedere hanno tratto in arresto Rasizzi Maria, classe 1959, di origini catanesi ma residente a Siracusa, in esecuzione di un ordine di esecuzione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani (BAT). La donna deve espiare una pena residua di due mesi e nove giorni di reclusione, oltre al pagamento di 600 euro di multa, poiché responsabile di una tentata rapina aggravata commessa a Terlizzi (BA) nell’agosto del 2013. Al termine delle formalità di rito, la donna è stata sottoposta al regime della detenzione domiciliare presso la sua abitazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it