È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ASTENSONISTI CONTRO RENZI
05 Dic 2016 14:29
Stavolta ho perso,clamorosamente !! Essendo uno dello 1/3 di italiani che non hanno votato,ma pure tra i pochissimi (per quanto ne so) nel metterci faccia e firma, mi sia concesso l’onore delle armi..in rappresentanza (ipotetica) di tanti altri.
A prescindere dalle mie convinzioni ideologiche (si,proprio quelle “obsolete” che si rifanno ad un altro tipo di “sistema”), ero assolutamente convinto che la percentuale degli astensionisti sarebbe stata ancora una volta in crescita e che,considerando il massimo sforzo effettuato dagli esponenti del regime partitocratico e dai media loro alleati, si sarebbe attestata sul 50% dello elettorato.
Troppo sentito nel Bel Paese è il malcontento di quanti ritengono che questa classe dirigente non abbia più niente di buono da offrire alla maggior parte del popolo italiano..quindi,pensavo,la lasceranno sempre più a dimenarsi nel fango in cui sguazza da 70 anni, in attesa del momento in cui affogherà da sola e senza alcun aiuto e legittimazione da parte dei cittadini.
Per il sottoscritto,come ribadito più volte grazie alle testate che hanno avuto la sensibilità di ospitare la mia analisi “controcorrente”, Si e No pari erano così come i relativi sostenitori.
Evidentemente ho sbagliato valutazione..il vero e proprio odio per Renzi ed il suo governo,causa la scellerata politica di appoggio a banche,finanza,Europa ( e quanto di peggio esiste), espressa dal Putto fiorentino e soci, ha spinto coloro che finora si erano trasferiti nel rifugio della astensione ad uscire di casa ed andare a votare.
Non per difendere “la costituzione più bella del mondo”, che pure un mercenario come Benigni aveva “mollato”,ma per prendere “a schede nel sedere” Matteo Renzi !!
Tradotto (come rinfacciatomi da astensionisti incalliti ma peccatori per l’occasione) : meglio l’uovo (Renzi,ben fritto) oggi che la gallina (il regime partitocratico) domani !!
Sarà così ?? Mah,nutro molte perplessità..mi verrebbe da eccepire tantissime cose, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni e come il “sistema” riuscirà a difendersi..
Però,visto che sono da sempre un sostenitore dei referendum “alla svizzera”, non posso esimermi dall’ammettere che questa volta ha scelto il popolo sovrano..toccato !!
© Riproduzione riservata