È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRIVA LA MEDAGLIA DI BRONZO PER IL CANOTAGGIO
11 Ago 2016 15:09
L’equipaggio italiano del 2 senza di canottaggio, composto da Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo, ha vinto la medaglia di bronzo a Rio 2016.
Ci sono buone possibilità di salire sul podio anche per il 2 di coppia, con Francesco Fossi e Romano Battisti, e per il 4 senza pesi leggeri con Martino Goretti, Livio La Padula, Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta.
Con il tempo di 6’14”54 che è valso il terzo posto nella semifinale, l’Italia del 4 senza di canottaggio ha conquistato la qualificazione per la finale olimpica di Rio 2016.
L’equipaggio azzurro di cui fanno parte Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Giuseppe Vicino ha chiuso la semifinale al terzo posto, dietro Australia e Sudafrica.
Per soli 22 centesimi, l’equipaggio italiano del 2 senza pesi leggeri (Marcello Miani-Andrea Micheletti) non è riuscito a conquistare la finale olimpica di Rio 2016.
Con il tempo di 6’40”45, gli azzurri hanno chiuso la loro semifinale al quarto posto, preceduti da Sudafrica, Norvegia e Polonia (6’40”23).
Sara Bertolasi e Alessandra Patelli hanno invece chiuso la semifinale del 2 senza al sesto posto in 7’45”44, a 26’75” dalla Gran Bretagna e ora disputeranno la finale B.
Giuseppe Raciti
© Riproduzione riservata