AREZZO: PERPLESSITA’ SULLE SCELTE DEL PDL SICILIA NELLA GIUNTA

Con riferimento alla situazione politica venutasi a creare al Comune di Pozzallo nei rapporti di alleanza fra il Sindaco Dott. Peppe Sulsenti e la componente del PDL Sicilia, prendiamo atto con rammarico della decisione unilaterale presa dalla dirigenza del PDL Sicilia di ritirare la propria componente assessoriale dalla Giunta.

Tale decisione, fra l’altro, viene presa in un momento di particolare attività e di proficui risultati conseguiti dalla Giunta stessa, ed appare del tutto inspiegabile usando il criterio dell’interesse del territorio da amministrare.

Riteniamo a questo punto importante, per il prosieguo di proficui rapporti amministrativi nei vari Enti della Provincia, un incontro programmatico allargato a livello provinciale, così come era stato previsto già nell’agosto scorso.

Non sfugge a nessuno, infatti, la valenza ormai ricoperta dal Movimento per l’Autonomia nella gestione amministrativa dei vari Comuni e della stessa Provincia Regionale di Ragusa, per cui ci auguriamo che insieme alle altre forze politiche sia possibile la creazione di un tavolo di concertazione provinciale, che possa da un lato evitare queste singole fughe in avanti, e dall’altra contribuire, nelle varie amministrazioni, ad un’organizzazione efficiente e più aderente alle nuove realtà.

Il Movimento per l’Autonomia, col suo ingente patrimonio di professionalità, si dichiara infatti con fermezza ormai non più disponibile a subire pressioni discutibili o esclusioni motivate spesso soltanto da interessi di parte e giustificate con risibili motivazioni.  

 

                                                                   Il Commissario Provinciale                                               

Mimì Arezzo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it