È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARCOBALENO ISPICA ESPUGNA IL CHIARAMONTE E SI PORTA A -1 DAL SECONDO POSTO
07 Mar 2016 15:24
Torna alla vittoria l’Arcobaleno Ispica calcio a 5 nel campionato di Serie C2 del girone D. In una trasferta non semplice ma difficile per tutte le squadre del torneo, l’Arcobaleno dopo una combattutissima partita vince con il risultato di 4-6.
Partono forte i giovani dell’Arcobaleno e si portano in vantaggio con un gran gol di Antonio Lupo. Il Chiaramonte, però, non ci sta e trova il pareggio. Si va così all’intervallo sul risultato di 1-1. Nella ripresa i ragazzi di Fabio Lorefice scendono in campo agguerritissimi e determinati a portare a casa i 3 punti. Proprio con un inizio sprint, che sorprende i padroni di casa, già nell’arco di pochissimi minuti gli ispicesi realizzano tre gol di fila grazie alle reti di Dario Savà, Davide Di Benedetto e il secondo gol personale di Antonio Lupo. A metà ripresa un improvviso gol del Chiaramonte riapre, però, i giochi e i padroni di casa cominciano a credere seriamente alla possibile rimonta dopo la rete del 4 a 3. A questo punto dovrebbe emergere la maggiore esperienza dei padroni di casa ed invece i ragazzi dell’arcobaleno ci mettono solo pochi secondi ad assestare un uno-due decisivo: due grandi azioni corali si concludono con i gol di Giovanni Corallo, doppietta personale per lui e risultato in cassaforte: 6 a 3. Nel recupero c’è spazio per un altro gol, quello del 4 a 6 che rende forse un po’ meno amara la sconfitta per i padroni di casa del Chiaramonte.
Con questi tre punti l’Arcobaleno si porta a +5 dal sesto posto del Canicattini, sconfitto a Lentini 9 a 4. Scavalca il Sortino, che sabato riposava, e avanza a un solo punto dalla seconda in classifica, Il Leontinoi, mentre il Città di Scicli celebra il 1° posto ormai certo dopo la vittoria contro il Pro Melilli per 6 a 5.
© Riproduzione riservata