ARANCEIDE A SCICLI

Una giornata all’insegna dei colori, dei profumi e del frutto sinonimo di sicilianità: l’arancia.

Si terrà domenica 13 gennaio 2013 a Scicli un evento tanto nuovo quanto curioso, l’”Aranceide”, una maratona al gusto di agrumi, sponsorizzata dall’azienda Gli Aromi di Russino e da OrienteSud,  che partirà alle ore 11.00 con la presentazione degli ospiti della giornata ed il “percorso olfattivo” curato da Enrico Russino; successivamente ci sarà la presentazione del libro tutto da spremere “Arancia, percorsi siciliani di cultura, natura, gastronomia” a cura di Carmelo Chiaramonte ed E. Assenza ed una Conversazione/Lezione di cucina a cura dello stesso Chiaramonte sul “Mondo infinito dell’arancia in cucina” con Giovanni Portelli, Franco Ruta e Salvo Laudani.

A seguire l’Aperitivo di Campagna composto da Salvia in pastella, insalata di arance, risotto di agrumi e gamberi e patate novelle in mayonese arancione. Per dolce mousse di ricotta al caramello e aranciata di modica offerta dall’Antica Dolceria Bonaiuto di Modica il tutto annaffiato da spremute di arance rosse e mandarini e da una sangria carmelitana.

Gli organizzatori consigliano di portare un quaderno per prendere appunti sulle ricette, per  informazioni sulle quote di partecipazione e prenotazioni www.gliaromi.it o eventi@aromi.it o telefonare ai numeri 342.0616781-392.7393509.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it