Appuntamento On-Line dell’associazione ÈVviva: “Emergenza Sanitaria o Sanitari in emergenza?”

Dopo le richieste di intervento da parte dei Nas e la dialettica scaturita tra maggioranza e opposizione all’Assemblea Regionale Siciliana in merito alla mozione di censura nei confronti dell’assessore alla Salute Ruggero Razza, nelle ultime settimane una parte importante del dibattito politico in provincia di Ragusa e in tutta la Sicilia si è concentrato sulla necessità di reperire posti letto di terapia Intensiva e Sub Intensiva per i pazienti Covid positivi.

I tempi di ricovero, le cure più o meno adeguate, le prospettive delle cure a domicilio sono tutti aspetti che le autorità stanno mettendo sotto la lente di ingrandimento, aldilà dei crudi numeri sul reperimento di personale, attrezzature e locali. Programmazione, prospettive future, carenze croniche, sono tutti aspetti degni di attenzione in una provincia che in questi mesi è sempre più sofferente per l’altissimo numero di contagi e purtroppo anche colpita da numerose scomparse, anche di personaggi illustri.

L’associazione ÈVviva è lieta di invitare la cittadinanza domenica 29 Novembre, alle ore 18.00, all’appuntamento On-Line dal titolo: “Emergenza Sanitaria o Sanitari in emergenza?”. Ne discuteremo in diretta Facebook con Roberto Ammatuna, già deputato regionale e direttore dell’Unità Operativa di Medicina d’urgenza all’ospedale “Maggiore” di Modica, oggi sindaco di Pozzallo e animatore, insieme ad altri sindaci della nostra provincia, di numerosi appelli alle autorità sanitarie per potenziare l’assistenza ai malati Covid e con Nello Aprile, vice presidente Confcooperative, che ci illustrerà le iniziative messe in campo per le cure domiciliari nei pazienti positivi e in isolamento.

La diretta sarà disponibile a partire dalle ore 18, questa domenica, al seguente link: “https://www.facebook.com/ass.evviva”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it