È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
APPROVATO IN GIUNTA PROVINCIALE BANDO PER ACCESSO AL FONDO DI ROTAZIONE
26 Mar 2012 13:51
La Giunta Provinciale presieduta da Franco Antoci, su proposta dell’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana, ha approvato la delibera riguardante il fondo di rotazione per la capitalizzazione o la ricapitalizzazione delle imprese e per l’assegnazione di contributi in conto interessi per gli investimenti e il consolidamento delle passività aziendali nell’ambito del piano di utilizzo dei fondi ex Insicem.
L’azione strategica n. 5 dei fondi ex Insicem ha previsto un fondo di 7 milioni e 761 mila euro e che a chiusura del primo bando hanno beneficiato delle misure previste 71 aziende per l’assegnazione di contributi in conto interessi per il consolidamento delle passività e di 17 per la capitalizzazione e ricapitalizzazione delle imprese per un importo complessivo di un milione e 16 mila euro, la Giunta Provinciale ha ritenuto di emanare un nuovo bando per la somma restante.
“In un momento di forte congiuntura economica – dice l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Muriana – l’emanazione di un nuovo bando per accedere ai fondi per le imprese previste dai fondi ex Insicem è apparsa improcrastinabile. In questo fondo di rotazione vi sono ancora somme disponibili che possono costituire una boccata d’ossigeno per le imprese iblee che scontano i problemi e le difficoltà della crisi economica”.
© Riproduzione riservata