È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
APERTA GIOVEDÌ POMERIGGIO PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI
28 Mar 2013 18:29
Ritorna fruibile, in tempo per le festività pasquali, il centro di Marina di Ragusa. Inaugurata giovedì pomeriggio infatti piazza Duca degli Abruzzi, oggetto di un intervento di riqualificazione programmato dall’amministrazione Dipasquale ed iniziato il 2 ottobre dello scorso anno.
“Completiamo un’altra opera pubblica – dichiara il Commissario straordinario Margherita Rizza prima del tradizionale taglio del nastro – e restituiamo ai ragusani un importante pezzo di città. Siamo molto soddisfatti sia del risultato finale che del rispetto dei tempi – continua – per cui mi complimento con tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Mi riferisco in particolar modo al Rup, il dirigente Michele Scarpulla, e ai progettisti comunali, ovvero l’ingegnere Giuseppe Corallo e i geometri Giovanni Guardiano e Gino Iacono. Era giusto arrivare all’inizio della stagione turistica in perfette condizioni. Un opera per la quale occorre ringraziare anche la Regione – conclude – visto che è stata realizzata con i fondi della comunità europea tramite l’Assessorato regionale al Turismo”.
Grande festa quindi per la riapertura di uno dei siti più frequentati dai ragusani e dai turisti. Molte le autorità presenti: il Prefetto Annunziato Vardè, il Questore Giuseppe Gammino, il Colonnello Francesco Fallica, comandante provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Salvatore Gagliano, il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Puglisi ed il Commissario straordinario alla provincia Giovanni Scarso. Non sono mancati anche gli esponenti politici: il senatore Giovanni Mauro, il deputato Nello Dipasquale e diversi componenti della scorsa amministrazione, il presidente del consiglio Pino Di Noia accompagnato da molti consiglieri. Spazio anche per un incontro tra Peppe Calabrese e Giovanni Cosentini, protagonisti delle ultime novità relative alla campagna elettorale.
Ricordiamo che l’intervento di riqualificazione è stato eseguito da un’Associazione Temporanea d’Imprese, formata dalla Edil V s.r.l. (società capogruppo), Meridione Appalti e Salafia Giovanni, risultata aggiudicataria dell’opera pubblica per un importo pari a € 788.090,49 al netto del ribasso del 25,7858% su base di gara di € 1.054.585,00.
© Riproduzione riservata